Asterix & Obelix alle Olimpiadi

Etichette: , , , , , , , ,



Proprio ieri sera, dato che ho il pc di casa rotto, mi son ritrovato a non saper che fare e guardando nello scaffale sotto la tv in sala, vedo sbucare una copertina di un gioco che non sapevo di avere…  la curiosità subito mi dice: “Daviduzzo, hai gioco che non sapevi di avere e non lo vuoi provare?” e così infilo subito il cd nella Wii e inizio a provarlo. Il gioco è Asterix & Obelix alle Olimpiadi.
La trama del gioco, ripercorre il filo logico del film e la c’è la presenza di gran parte dei personaggi presenti in esso.
 Il romano Bruto, intenzionato a eliminare Cesare per ottenere il potere, si affida alle invenzioni di uno scienziato pazzo capace di fondere diverse dimensioni: videogame, fumetti e film.
 Asterix e Obelix si accorgono dei problemi che stanno accadendo solo dopo aver visto il druido Panoramix trasformato in un disegno su carta e decidono così di prender 2 piccioni con una fava : recarsi in Grecia non solo per risolvere il piano malvagio di Bruto, ma anche per aiutare il loro compagno Alafolix a vincere i Giochi Olimpici e sposare la bella Irina. In questa versione di Asterix & Obelix, la solita azione di picchiare i romani e mangiare cinghiale non manca ma viene messa leggermente in secondo piano per far risaltare il tema centrale dei giochi olimpici e stabilire dei record per poter sbloccare nuovi passaggi segreti e riuscire a fermare Bruto.
Tutto questo ovviamente verrà fatto con l’aiuto di un agente segreto, l’agente Sam Schieffer, che ci aiuterà con consigli nei momenti più opportuni.

Devo dire che il giochino rispecchia molto le aspettative che si possono avere su Asterix & Obelix riunendo ingenio e azione in un simpatico giochino per tutte le età.
Resto solo che provarlo, io l’ho fatto e tu?

2 commenti:

  1. Demk ha detto...:

    come fai ad avere un gioco in casa e non saperlo? xD

  1. Daviduzzo ha detto...:

    e che ne so! xD

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...