Reality Fighters

Etichette:



Eccoci qua con un altro gioco lanciato all'uscita della ormai conosciuta PSVita! Reality Fighters creato ad hoc per questa console in grado di sfruttare la celebre realtà aumentata di cui tanto si parla discorrendo della PSVita. Entrando nel dettaglio del gioco fin da subito dovremo fotografare il nostro viso che farà da icona del nostro combattente, quindi personalizzarlo a piacimento! Personalizzazioni che si potranno ottenere attraverso le stelle, che si ottengono attraverso ogni sfida a cui parteciperemo, rendendo sempre più stravagante e di nostro gradimento il nostro personaggio. Soddisfatti della nostra creazione inizieremo la modalità storia in cui attraverso il celebre maestro Miyagi, che ritroviamo in "Karate Kid", apprenderemo la via del guerriero affrontando stravaganti nemici e prove a tempo.


Ad arricchire la modalità storia ci saranno le sfide a tempo dove dovremo cercare di ottenere un punteggio il più alto possibile nel tempo a disposizione distruggendo oggetti, e la modalità sopravvivenza in cui dovremo resistere il più a lungo possibile.
Il gioco pur essendo un picchiaduro si discosta dai classici puntando sulla stravaganza più che qualità dei combattimenti.. Infatti, le mosse a nostra disposizione sono molto limitate e così gli stili di combattimento, in totale 15. D'altronde non è questo l'obiettivo del gioco, che punta tutto sulla stravaganza e ironia del titolo e sulla realtà aumentata che ci permetterà di giocare in qualsiasi luogo col personaggio da noi preferito che può essere il medesimo soggetto o foto di personaggi a noi cari che vogliamo riprodurre. Riproducibile sarà la stessa voce, in quanto ad inizio e a fine incontro sentiremo il nostro motto di battaglia precedentemente registrato. I comandi stessi possono essere impostati sul classico oppure scegliere di sfruttare la nostra console usando il touchscreen ed il touchpad. Reality Fighters ha anche una modalità online che, purtroppo, pecca di qualità.. Capita spesso che il server salti o vada a scatti impedendoci di combattere e rendendo frustrante il gioco.. Ottima la possibilità di poter scaricare l'"avatar" avversario una volta concluso il duello. Considerato il prezzo 29.90€ e la qualità del gioco Reality Fighters è un gioco da tenere in considerazione tenendo bene a mente, però, che stiamo comprando un gioco innovativo nel genere e stravagante. Se qualcuno spera in un classico  picchiaduro rimarrà inevitabilmente deluso dal titolo!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...