Dinasty Warriors Next

Etichette:


Dinasty Warriors Next fa parte di uno dei giochi di lancio della ormai conosciuta PSVita. La famosa saga della Tecmo Koei si ripresenta con una versione portatile che sfrutta appieno i comandi introdotti dalla nuova console, restando sempre sul classico tema degli scontri che ha reso famosa la saga.
Nel dettaglio il gioco offre una modalità campagna che segue il filone principale della trama in cui ogni fazione ricerca l'unificazione del continente, quindi guideremo le varie fazioni una per volta al raggiungimento dell'unificazione, quindi non sarà possibile scegliere il nostro esercito preferito e portarlo alla conquista del continente. In questo caso però potremo scegliere il nostro esercito preferito nella modalità conquista in cui fino a 5 forze si scontreranno sul campo per ottenere tutti i territori. Presente anche una modalità ad hoc in cui fino a 4 amici si potranno scontrare al fine di conquistare il campo principale nemico.
I combattimenti si svolgono in un territorio in cui l'obiettivo principale e conquistare la base principale nemica, ma non sempre sarà possibile fiondarsi sulla base nemica dato che i nemici potrebbero conquistare la nostra e decretare il game over; inoltre ci saranno basi strategiche che rendono più ostico il compimento della missione. Ad esempio, ci saranno basi che lanceranno fuoco o frecce a distanza rendendoci quindi vulnerabili, altre basi invece aumenteranno la difesa delle nostre basi, perciò spesso prima di conquistare la base principale nemica dovremmo catturare quelle secondarie per poi sferrare il colpo definitiivo.


Negli scontri attraverso le varie combo potremmo sgominare i nostri avversari anche grazie ad attacchi speciali diversi per ogni ufficiale che utilizzeremo, tutti comandi che sfrutteranno il touch screen o il touch pad della nostra console. Presenti anche minigiochi che sfruttano la telecamera posteriore della console e i sensori di movimenti in cui dovremmo, ad esempio respingere un agguato. I duelli tra ufficiali sfrutteranno le nuove meccaniche di gioco con comandi solamente touch.


Gioco dalle mille modalità che ci terrà incollati allo schermo per molto tempo prima di stancarci della sua gameplay, che comunque resta ripetitiva e alla lunga può risultare noiosa. In ogni caso resta un gioco assolutamente di spicco. Un gioco semplicemente da provare.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...